Rinnovo del Contratto Alimentare 2024
Con il patrocinio di Camera di Commercio di Padova
Il cambiamento del lavoro nell'Industria Alimentare dopo il rinnovo del CCNL
Prospettive e opportunità degli attori della trattativa
Talent In Food organizza la Tavola Rotonda dedicata all'analisi del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per l'Industria Alimentare, recentemente rinnovato. Questo evento rappresenta un'opportunità unica per le imprese del settore alimentare di comprendere le novità e le implicazioni del nuovo accordo, con l'obiettivo di prepararsi adeguatamente ai cambiamenti in arrivo.
Dove e Quando
Il 14 novembre, dalle 14:00 alle 18:00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Padova si terrà la Tavola Rotonda dedicata al nuovo CCNL dell'Industria Alimentare. A seguire è previsto un cocktail di networking per scambiare punti di vista sui temi discussi e instaurare relazioni di valore con i partecipanti.
I posti sono limitati, completa la scheda di registrazione e attendi la conferma via email.
Un Nuovo Accordo per l'Industria Alimentare
Il nuovo accordo contrattuale, firmato a seguito di intense trattative tra i sindacati Fai Cisl, Flai Cgil, Uila e 14 associazioni datoriali (Ancit, Anicav, Asslzoo, Assica, Assitol, Assobibe, Assobirra, Assocarni, Assolatte, Federvini, Italmopa, Mineracqua, Unaitalia, Unione Italiana Food, Unionzucchero), rappresenta un punto di svolta per l'industria alimentare. Il nuovo contratto del CCNL dell’Industria Alimentare decorre dal 01 dicembre 2023 e avrà scadenza il 30 novembre 2027. Con l'accordo precedente e gli aggiornamenti salariali già in vigore da dicembre 2023, è essenziale per le aziende essere informate sui cambiamenti normativi e contrattuali. La tavola rotonda offrirà un approfondimento sui dettagli del nuovo accordo, compresi i principali aggiornamenti salariali e le nuove condizioni di lavoro.
​
Moderatore e Partecipanti
La tavola rotonda sarà moderata dal dott. Relmi Rizzato, Direttore Risorse Umane presso Gruppo Acqua Minerale San Benedetto e vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti delle sigle che hanno partecipato all'accordo: Ettore Fortuna di Mineracqua, Marco Giardetti di Assica e Unaitalia e Alessandro Glisenti di Unione Italiana Food. Guidati dal moderatore, questi esperti condivideranno le loro prospettive e le analisi sulle principali modifiche apportate dal nuovo CCNL e su come queste influenzeranno le imprese operanti nell'industria alimentare.
Partecipazione e Registrazione
L'incontro è aperto a tutte le imprese del settore alimentare interessate a comprendere meglio le nuove dinamiche del CCNL. Il numero di posti è limitato, per partecipare, è necessario registrarsi compilando l'apposita scheda di partecipazione e attendere conferma via email. Non perdere l'occasione di aggiornarti e confrontarti con i principali esperti del settore, Manager, HR Director e Imprenditori del settore Food & Beverage.
Dopo l'evento ci sarà un cocktail di networking, un'opportunità per condividere opinioni sui temi trattati e creare connessioni significative con gli altri partecipanti.
Registrati ora per garantire la tua partecipazione a questo evento unico.
​